+eQ’o a sostegno della Fashion Revolution Week!

Si conclude oggi l’esperienza di +eQ’o con Terra Migaki Design presso il Fuori Salone di Milano!

Ringraziamo gli amici di TMD e le persone che hanno preso parte all’evento!!!

 

Sempre a Milano, a partire da domani 18 Aprile, torna la campagna internazionale Fashion Revolution, che dopo il successo delle edizioni precedenti si allunga di una settimana, terminando il 24 Aprile.

Fashion Revolution, evento internazionale che coinvolge 86 Paesi nel mondo, sostiene un messaggio di giustizia a sostegno di chi vuole creare filiere trasparenti, etiche e giuste.
Nato in Inghilterra da un’idea di Carry Somers e Orsola De Castro per ricordare l’anniversario della strage di Rana Plaza a Dhaka, in Bangladesh, dove nel 2013 hanno perso la vita 1133 operai tessili, Fashion Revolution vuole dimostrare come un nuovo modello economico ed un consumo responsabile siano possibili, attraverso la valorizzazione di realtà che realizzano capi praticando un filiera etica, come avviene nel Commercio Equo Solidale.

In Italia la campagna è organizzata dalla stilista Marina Spadafora, ambasciatrice di una moda etica, con Virginia Pignotti, Laura Tagini e Carlotta Grimani, ed è sostenuta da Altromercato – la maggiore organizzazione di Commercio Equoe Solidale in Italia – insieme alle Botteghe del Mondo su tutto il territorio nazionale.

La Fashion Revolution Week prenderà il via domani – in Piazza San Fedele 1/3 a Milano alle 18.00, con la performance di Tiziana Di Masi, che in quest’occasione parlerà di moda contraffatta.

Vi invitiamo a partecipare, perchè anche noi di +eQ’o crediamo in un’industria della moda che rispetti le persone, l’ambiente e la creatività, verso un futuro più etico e sostenibile della moda.

Per ulteriori info. www.fashionrevolution.org

 

 

 

Fonte Dailygreen.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *